N.B.L. Italia

Mission, Vision, Valori

 

La Filosofia aziendale NBL è definita attraverso quattro punti fondamentali: Mission, Vision, Carta dei Valori e Codice di Condotta. 

La filosofia aziendale rappresenta il DNA dell’azienda a livello atomico e con una metafora può essere paragonata alla casa dell’azienda dove la Mission rappresenta il tetto, sostenuta da colonne robuste che rappresentano i Valori aziendali e si poggiano su una solida base che sta ad identificare i Codici di condotta.

Il processo che permette di stabilire questi fattori, implica che essi vengano estesi e condivisi a ogni livello aziendale.

Se i componenti dell’organico aziendale si identificano nella Mission, nella Vision e nei valori aziendali, sarà più facile mantenere un buon livello di produttività e di focus, in un ambiente di lavoro positivo e stimolante, che generi così nuove idee, nuove intuizioni, che permettano a NBL di primeggiare sul mercato.

Servono a far capire ai clienti interni (chi lavora nell'azienda e per l'azienda) ed esterni (clienti che ne acquistano i prodotti, il mercato in generale) cosa vuole essere e cosa si prefigge l’azienda.

La Mission e la Vision creano così la cultura aziendale.

MISSION 

serve a stabilire quale è il fine di NBL , esprime chiaramente il modo in cui l’azienda vuole identificarsi e competere sul mercato,  la sua unicità (in cosa si distingue dalle altre aziende concorrenti). 

Stabilire una Mission chiara è il punto di partenza per la creazione di tutta la strategia dell'impresa. 

Il personale deve operare coerentemente con la Mission aziendale che diventa così uno strumento che promuove il senso di appartenenza all’azienda.

La MISSION di NBL è portare Valore a chi si vuole avvicinare al settore della ricostruzione unghie attraverso la formazione professionale con l’uso di prodotti di qualità con un team di professioniste dinamiche e motivate in grado di saper trasmettere la cultura NBL

VISION

Mentre la Mission focalizza l'attenzione su ciò che  NBL è attualmente, la Vision si concentra sul futuro, su ciò che NBL intende diventare. 

La VISION deve essere esplicitata e condivisa con l'intera organizzazione, a tutti i livelli. 

Una Vision chiara, accurata, derivante da attente riflessioni, serve a fare comprendere ai membri dell'organizzazione dove NBL vuole arrivare, al fine di condividerne i successi. 

La VISION di NBL è quella di diventare un punto di riferimento nella formazione nails e nella rivendita di prodotti professionali.

CARTA DEI VALORI

I valori di NBL rappresentano, invece, una sorta di codice di comportamento della stessa, le linee di condotta da seguire, ciò che per NBL è importante.

Definire e comunicare i propri Valori per NBL significa fornire punti di riferimento che consentano di orientare i comportamenti delle persone secondo criteri comuni.

  • RISPETTO
    Cura e rispetto dei clienti, dei colleghi e del materiale aziendale.
  • DINAMISMO
    Essere propositivi, fortemente orientati al risultato e al problem solving. 
  • RESPONSABILE
    Siamo impegnati nel dare il meglio di noi, rispondendo delle nostre azioni.
  • SQUADRA
    Raggiungiamo i nostri traguardi attraverso la collaborazione, la condivisione degli obiettivi e la valorizzazione della persona privilegiando il benessere della squadra agli interessi personali.
  • CORAGGIO
    Essendo protagonisti in prima persona, affrontare in prima persona il cambiamento.
  • SFIDA
    Essere propositivi e affrontare il futuro con passione, dedizione e determinazione senza reputarsi vittima degli eventi.
  • ORGOGLIO 
    Orgoglio d'appartenenza al gruppo, di promuovere e utilizzare i prodotti NBL , di diffondere la sua cultura.
  • LEALTA’
    Nei confronti dell’azienda, dei colleghi e dei clienti.

CODICE DI CONDOTTA

Ogni persona in NBL o che collabora con essa, si impegna a Essere:

  1. Una persona Solare e Aperta (che affronta le sue paure)
  2. Propositiva (sentendomi libera di esprimere le proprie idee per la crescita comune)
  3. Responsabile del mio operato e imprenditrice di me stessa
  4. Rispettosa del lavoro degli altri, dei ruoli, delle persone, delle regole aziendali; degli orari e dei materiali in dotazione
  5. Una persona che non si abbatte con le sconfitte
  6. Orientata alla crescita e al miglioramento continuo 
  7. Curiosa di imparare cose nuove
  8. Leale nei confronti dell’azienda e delle clienti
  9. Produttiva, orientata al risultato, promuovere
  10. Una professionista attenta a migliorare l’utilizzo dei prodotti NBL
  11. Un supporto per il team e fare la mia parte per il successo del gruppo
  12. Un portatore di Valore per le clienti e l’Azienda
  13. Orientata a mantenere in aula stati d‘animo potenzianti promuovendo l’armonia delle Corsiste.